Whisky Decanter

I decanter sono recipienti di vetro che sono stati usati per centinaia di anni. Sono stati trovati in quasi tutte le case, e si sono evoluti da una cosa poco attraente a un recipiente molto rispettato. Un decanter è usato per aggiungere liquido a un altro liquido. Era spesso fatto con un cucchiaio di piombo o d’argento, e il liquido veniva versato nel decanter dal suo stesso peso.

Whisky Decanter dove lo compro

Nei primi tempi i decanter erano fatti di vetro e non erano particolarmente comuni. L’unico modo per bere da essi era usare un decanter speciale che veniva fornito dai monaci. Il decanter era fatto di un materiale chiamato plexiglas, e non c’era nulla che tenesse il liquido al suo posto. Questi decanter venivano poi rotti su una pietra e il liquido veniva versato nel recipiente.

Bestseller No. 1
Decanter per whisky, Set Caraffa Vino a Globo con 2 Bicchieri, Perline Pulizia, 4 Cubetti Ghiaccio in Acciaio Inox e Pinza, Dispenser Bevande, Liquori, Scotch, Bourbon, Conf. Regalo (850ml)
  • [QUALITÀ PREMIUM] - L'elegante set decanter per whisky è realizzato in cristallo completamente soffiato a mano, al 100% di alta qualità, e senza piombo. È bello, resistente e sicuro da usare tutti i giorni.
  • [CUBETTI GHIACCIO RIUTILIZZABILI DI ALTA QUALITÀ (INCLUSI)] – Il set decanter per whisky include quattro cubetti ghiaccio riutilizzabili in acciaio inox e una pinza per il ghiaccio in acciaio inox. Questo prodotto è realizzato in acciaio inox 304 e liquido di raffreddamento in grado di congelare 10 volte più rapidamente rispetto ad altre "pietre per ghiaccio" per whisky e mantenerlo freddo più a lungo. Inoltre, non altera il gusto originale del whisky.
  • [PERLINE DI PULIZIA PER PULIRE CON FACILITÀ] - La confezione include una scatola di perline di pulizia in acciaio inox per pulire con facilità e in modo efficace. Puoi pulire rapidamente il dispenser per whisky versando le perline all’interno assieme ad acqua e detersivo e scuotendolo. È incluso anche un colino utile per versare le perline senza spargerle dappertutto.
  • [DESIGN ESCLUSIVO] - Questo set decanter in vetro con design a globo inciso e un antico vascello nella bottiglia migliorerà senza dubbio la tua esperienza nel bere impressionando in modo audace.
  • [SET 9 IN 1] - Il nostro decanter per whisky a globo viene fornito con un antico decanter per navi (850 ml) / 2 bicchieri incisi con mappa del mondo (230 ml) / elegante supporto in legno / una scatola di pietre e morsetti per whisky in acciaio inossidabile da 4 pezzi / una scatola di perline / tappo per bottiglia / colino per versare e imbuto.
Bestseller No. 2
KANARS 5 Pezzi Bicchieri e Bottiglie da Whisky, Decanter da Whiskey Cristallo, 750 ml Caraffa con 4x 300 ml Bicchiere per Bourbon, Scotch, Cognac, Martini, Bellissimo Regalo
  • 100% Senza Piombo: Il corpo del vetro è realizzato in cristallo trasparente senza piombo. Ultra-trasparente, brillante, splendido e squisito.
  • Design Unico: Bel design e linee squisite. Non solo un bicchiere, ma anche un'opera d'arte.
  • Perfetta Esperienza di Consumo: Ampia apertura artigianale che mette il naso all'angolo ottimale per catturare i sapori e l'aroma sottili di un whisky squisito.
  • Facile da Pulire: Lavabile in lavastoviglie e facile da risciacquare con acqua.
  • Adatta a Qualsiasi Occasione: Questi splendidi occhiali senza stelo sono realizzati con i migliori materiali e sono artisticamente disegnati per aggiungere distinzioni, poker night, party in piscina, bicchiere di vetro, bicchieri da bar, bicchieri da scotch, whisky glass, vetro borbonico.
OffertaBestseller No. 3
Krosno Whisky Caraffa Decanter Set | Caraffa 950 ML + 6 x 300 ML Bicchieri Vetro | Collezione Fjord | Ideale per la Casa, Ristorante, Feste e Ricevimenti | Regalo Perfetto
  • SET DA WHISKY – Set da whisky Fiordè una proposta ideale per gli ammiratori della bevanda alcolica forte. Permette di esaltare meglio il sapore e l’aroma di whisky. Il Set è composto da una caraffa e sei bicchieri.
  • VETRO TRASPARENTE – il set da 7 elementi è realizzato in vetro perfettamente trasparente. La Fiordpuò diventare una decorazione elegante e di successo su ogni tavola. I bicchieri possono essere lavati nella lavastoviglie.
  • CARAFFA DI 950 ML –la forma elegante ed appariscente con il fondo ruvido è realizzata con metodo tradizionale a mano il che rende la caraffa unica, apprezzata dalle persone sensibili alla raffinatezza.
  • 6 x BICCHIERI 300 ML–I bicchieri eleganti da whisky di linea Fjordaffascinano per la loro forma raffinata con le particolari rientranze sul fondo che fanno pensare a dei cubetti di ghiaccio.
  • PRODUTTORE EUROPEO DI VETRO - Krosno è un rinomato produttore europeo di vetro specializzato nella realizzazione di bellissimi articoli in vetro destinati alle case di tutto il mondo. Il nostro vetro si caratterizza per l'ottima qualità e viene eseguito da artigiani accuratamente addestrati che svolgono questo lavoro con dedizione. Ciò rende ogni caraffa unica ed eccezionale - indipendentemente dall'occasione.
OffertaBestseller No. 4
Zcoolo Set di Decanter per Whisky - Set di Squisiti Contenitori per Whisky in Vetro - Decanter da 850 ml, 2 Bicchieri a Globo Incisi, Imbuto in Acciaio Inossidabile e 9 Pietre di Whisky (850)
  • Interamente realizzato a mano: il set di decanter per whisky Zcoolo è realizzato a mano e soffiato da abili artigiani, questo decanter per whisky sferico è progettato per darti un modo elegante ed elegante per stupire tutti i tuoi ospiti e lasciare un'impressione duratura. Questo set di decanter in vetro è un must per gli intenditori di whisky e i proprietari di bar che desiderano aggiungere classe alla loro casa, al bar o all'ufficio.
  • Materiale di alta qualità: questi esclusivi decanter per whisky sono realizzati in vetro borosilicato, realizzati a mano da lavoratori, certificati senza piombo e resistenti alle alte temperature da -20°C a 150°C. Puoi usarlo facilmente e avere un aspetto elegante nel tuo studio, bar di casa o ufficio.
  • Set decanter Zcoolo Globe - Ogni decanter è dotato anche di un coperchio a tenuta stagna e di un imbuto in acciaio inossidabile, che facilitano il versamento di un bicchiere o bicchiere pieno di vino senza versamenti o sbavature. Il set include un decanter per whisky con 2 bicchieri da whisky dal design vintage a forma di globo abbinati, 9 pietre di whisky e una custodia. Il design sofisticato aggiunge un tocco di sapore alla tua vita e mantiene alto il tuo umore.
  • Vale la pena fare un regalo: la nostra confezione esterna è splendidamente progettata, se stai cercando un regalo elegante e pratico che impressionerà? Bene, l'hai trovato! Questa bottiglia di whisky Zcoolo Globe è un regalo divertente e personalizzato per la festa del papà per capi, clienti, amici o papà che amano bourbon, scotch, whisky, tequila, brandy o rum.
  • Acquisto senza rischi al 100%: Mettiamo al primo posto la soddisfazione del cliente, dall'utilizzo di materiali di altissima qualità alla garanzia di un design elegante ed elegante, prendiamo tutte le misure giuste per offrirti il ​​decanter per whisky che ami. Offriamo una garanzia di consegna per assicurarti un acquisto senza problemi e puoi acquistare con fiducia.
Bestseller No. 5
WINAKUI Set di decanter per whisky in vetro, 850 ml, contenitore per vino con 2 bicchieri, elegante decanter in vetro per whisky, vodka, regalo per whisky da uomo
  • Realizzato a mano da artigiani: l'elegante set di decanter per whisky è realizzato al 100% in cristallo soffiato a mano, senza piombo. È bello, resistente e sicuro da usare ogni giorno.
  • Design unico: questo set di decanter in vetro è stato progettato a forma di diamante migliorerà senza dubbio la tua esperienza di bere facendo un'impressione audace. Decanter per whisky, 850 ml, bicchieri da 300 ml
  • SAPORE RILEASER: Il vino richiede solitamente fino a un'ora per ottenere risultati ottimali; l'aeratore del vino velocizza questo processo, permettendo al vino di respirare molto più rapidamente. Il processo aiuta a scomporre i tannini all'interno del vino, con conseguente migliore bouquet, sapore migliorato e finitura più liscia
  • Caraffa universale in alco: la fantastica caraffa alcolica è perfetta per scotch, brandy, rum, gin, liquore, vino, succo di frutta e altre bevande.
  • Un regalo da regalare: alla ricerca di un regalo impressionante, elegante e pratico? Beh, l'hai trovata! Con il suo design elegante e la sua splendida base, questo set da bar è un must per qualsiasi vero intenditore o chiunque voglia solo aggiungere più eleganza al proprio arredamento. È il regalo perfetto per compleanni, Capodanno, Natale, anniversari e qualsiasi altra occasione.
Bestseller No. 6
Maverton Set Decanter per Whisky in vetro - da 700 ml - incisione personalizzata - Caraffa con 4 bicchieri - idea regalo per il compleanno - per l’ uomo - Dei campi
  • 🎁 SET IDEALE PER IL WHISKY! Composto da una caraffa con il tappo ermetico di una capienza di 700 ml e 4 bicchieri da 300 ml ciascuno. Sarà ottimo non solo per il whisky ma anche per lo scotch, il rum, il bourbon o il cognac. Un ottimo regalo per servire i vostri alcolici preferiti in grande stile.
  • 🎈 UN REGALO STRAORDINARIO! Il nostro set per il whisky, grazie al suo design e alla sua forma si presenta come un regalo ideale, in grado di accontentare ogni uomo. Il decanter, così come i bicchieri sono progettati per migliorare l'esperienza di degustazione del whisky. Per questo il nostro set risulta essere un regalo ideale per: il papà, il nonno, lo zio, il figlio, il fratello, l’amico, il fidanzato, e anche per molte occasioni: compleanno, laurea, San Valentino o altro....
  • 🔬 UN’INCISIONE PROFESSIONALE! Per dare un tocco di magia personale al tuo regalo puoi personalizzarne l’incisione con un testo a piacere scelto da te. Componi i tuoi testi e associali ad una grafica. Basta cliccare sul pulsante “personalizzazione” per farlo.. o se vuoi puoi anche ispirarti con testi e dedicazioni che abbiamo proposto come esempio proprio per Te!
  • 💎 ELEGANZA E CHIC! Questo decanter per il whisky affascina per la sua forma straordinaria, l'estetica semplice e raffinata e l'alta qualità. Il suo design moderno unito alla classica struttura in vetro lo rende non solo ideale, ma la miglior scelta perchè attira l’attenzione e seduce lo sguardo. Inoltre, l'incisione personalizzata rende questo prodotto un regalo unico ma anche pratico, utile per molti anni a venire.
  • 👍 PRATICITÀ! Il set con la caraffa e 4 bicchieri è ideale per ogni festa o incontro con amici e parenti, inoltre è in grado di rendere la degustazione dell’alcol più piacevole. Il tappo ermetico, del quale è dotato fà si che il gusto e la qualità del whisky rimanga intatta.
Bestseller No. 7
Whisiskey - Decanter per Whisky – Diamante – 900 ml - Regalo Uomo – Include 4x Bicchieri Wisky, 4x Pietre Whiskey e Beccuccio
  • 🎁 CONSIGLIO REGALO #1 - Il regalo per i veri amanti del whisky
  • 🍺 BEVI CON STILE - Vivete l'esperienza completa coi nostri singolari articoli da Whiskey
  • 💎 DETTAGLI DI LUSSO - I bellissimi dettagli rendono gli articoli per Whiskey dei veri cattura-sguardi in qualsiasi spazio
  • ⭐ QUALITÀ WHISISKEY – Goditi i tuoi momenti speciali con i nostri esclusivi decanter per whisky!
  • ✅ SET COMPLETO – 1) Caraffa per whisky diamantata – 900 ml 2) Supporto Elegante 3) 4 bicchieri da whisky 4 x 260 ml 4) 4 pietre per whisky 5) Beccuccio 6) Tappo 7) Pinza
Bestseller No. 8
Decanter Whisky Set Regalo,DUTISON 850 mL Decanter con Pietra di Ghiaccio,2 Bicchieri da Whisky e Tappo in Vetro,Decanter per Whisky per regalo/regalo laurea/compleanno/festa del papà uomo
  • 【Set di decanter artigianali】 Il set di decanter per whisky viene fornito completo di un decanter a globo da 850 ml soffiato a mano ed elegantemente realizzato con un recipiente unico e intricato. Rendere l'alcol più interessante e invitante.
  • 【Regalo perfetto】 Un regalo visivamente sbalorditivo e premuroso per Natale, Capodanno, San Valentino, festa del papà, matrimoni, testimoni dello sposo, anniversari, feste, compleanni, inaugurazione della casa e altro ancora.
  • 【Vetro di alta qualità】 Il tuo set di bicchieri da whisky è realizzato in vetro borosilicato a doppio spessore che si sente saldo nella tua mano, quindi puoi essere certo.
  • 【Un display per intenditori】 Un pezzo di conversazione che impressionerà. Realizzato appositamente per il viaggiatore, il viaggiatore, il vero intenditore e il ribelle in ognuno di noi.
  • 【Servizio clienti】 Se il tuo Decanter Whisky è difettoso alla consegna, te lo sostituiremo gratuitamente! Crediamo in un elevato standard di servizio al cliente.
Bestseller No. 9
Whisiskey - Decanter per Whisky – Mappamondo – 900 ml - Regalo Uomo – Include 2x Bicchieri Wisky, 4x Pietre Whiskey e Beccuccio
  • 🎁 CONSIGLIO REGALO #1 - Il regalo per i veri amanti del whisky
  • 🍺 BEVI CON STILE - Vivete l'esperienza completa coi nostri singolari articoli da Whiskey
  • 💎 DETTAGLI DI LUSSO - I bellissimi dettagli rendono gli articoli per Whiskey dei veri cattura-sguardi in qualsiasi spazio
  • ⭐ QUALITÀ WHISISKEY – Goditi i tuoi momenti speciali con i nostri esclusivi decanter per whisky!
  • ✅ SET COMPLETO – 1) Caraffa da whisky Globo – 900 ml 2) Supporto Elegante 3) 4 pietre da whisky 4) Beccuccio 5) Tappo in vetro 6) Pinza per ghiaccio
Bestseller No. 10
Maverton Decanter per Whisky in vetro - incisione personalizzata - Caraffa a forma di mappamondo da 850 ml + 2 bicchieri da whisky - regalo uomo - sorpresa
  • 🌎 SET “GIRO DEL MONDO”: Questo set per il whisky è composto da una caraffa da 850 ml a forma di globo con inciso il mappamondo, con tappo ermetico e 2 bicchieri da 300 ml. All'interno della caraffa si nasconde una splendida nave di vetro. Il tutto è stato incorniciato in un manico di legno con il portabicchieri. È ideale non solo per il whisky ma anche per lo scotch, il rum, il bourbon, il cognac, il brandy, l’amaro, la grappa, la vodka, il limoncello o altri liquori che preferisci.
  • 🎁 REGALO STRAORDINARIO: Il nostro set da whisky, grazie al suo design e alla sua forma, si presenta come un regalo ideale, in grado di piacere a tutti gli uomini. Sarà perfetto per ogni uomo, qualunque sia la sua età o il suo hobby. Il nostro set sarà un regalo ideale per: padre, zio, cugino, figlio, amico, fidanzato, suocero, nonno, fratello, militare, cacciatore, e per molte occasioni: compleanno, laurea, San Valentino, festa del papà, anniversario o festa del nonno ecc.
  • 🤩 INCISIONE LASER PROFESSIONALE: Per dare un tocco personale al tuo regalo, puoi creare un set personalizzato con un testo a tua scelta. Componi i tuoi testi e abbinali a un disegno grafico, basta cliccare sul pulsante, sul lato destro c'è un'opzione per personalizzare il prodotto, per scegliere diversi modelli di design e ispirarsi alle nostre idee.
  • 💎 CHIC ED ELEGANTE: Il decanter per whisky con bicchieri affascina con la sua straordinaria forma, l'estetica e l'alta qualità. La struttura a forma di mappamondo inciso attira l'attenzione e rende il set un MUST HAVE. Una splendida aggiunta a qualsiasi ambiente, evoca un'atmosfera incredibile nel vostro ufficio, soggiorno, bar, cucina. Il set di decanter ha uno stile raffinato in grado completare qualsiasi arredamento.
  • 👍 PRATICO: Il set da whisky si rivela perfetto durante ogni festa. Rende la degustazione più spettacolare. Inoltre, il decanter è dotato di un tappo di vetro che lo rende ermetico, una volta aperto, il gusto e la qualità del whisky non evaporano.

Con il passare del tempo i decanter di vetro sono diventati meno costosi e anche più disponibili. Ora possono essere acquistati nella maggior parte dei negozi al dettaglio. Non sono difficili da trovare, e una volta che ne hai trovato uno probabilmente ne vorrai uno anche per la tua casa. Ci sono anche decanter fatti per adattarsi ai bicchieri da vino in modo che tu possa goderti la tua bevanda preferita dal tavolo della cucina.

Un decanter è disponibile in molti stili, dimensioni e forme. Possono essere fatti di vetro trasparente o colorato. Il design può essere inciso, inciso o dipinto a mano. Possono anche essere fatti su misura. I materiali di cui è fatto il decanter possono variare. Il vetro è il materiale più comune, ma può anche essere fatto di cristallo, porcellana, osso, avorio, vetro, marmo, ceramica, legno e molti altri materiali.

La forma e il design del decanter dipendono dal liquido che vi sarà versato. Se si tratta di vino o liquori che verranno serviti, allora la forma dovrà essere diversa. Per esempio, un decanter in stile calice sarà diverso da un decanter in vetro. Il tipo di liquido giocherà anche un ruolo nella forma del decanter.

Il decanter può essere fatto da una varietà di materiali. Questi possono includere marmo, cristallo, ottone e altri materiali. Alcuni di essi sono anche fatti per assomigliare a bicchieri veri. La base o ciotola può essere fatta di porcellana, vetro, pietra o altri materiali.

Lo stile del decanter determinerà l’effetto che si vuole dare. La maggior parte delle persone userà lo stile tradizionale. I decanter possono avere una forma a ciotola o una forma cilindrica alta. Quello che sceglierete dipenderà dal tipo di liquido che verrà servito.

Quando si acquista un decanter ci sono alcune cose da tenere a mente. Assicuratevi che il contenitore sia fatto di legno massiccio. Cercatene uno che sia ben fatto e ben progettato. Dovrebbe essere durevole e non cadere prematuramente.

Il decanter dovrebbe essere della misura giusta per la vostra bottiglia. Non volete che sia troppo piccolo, o sembrerà strano. La dimensione ideale è quella che è almeno il doppio dell’altezza della bottiglia.

Una bella caratteristica per alcuni decanter un beccuccio. Questo viene aggiunto per dare una certa eleganza al pezzo. Ci sono molti disegni che hanno questo. Ci sono alcuni che hanno un disegno in filigrana sulla parte superiore. Ci sono altri che hanno solo un vetro semplice.

Quando si sceglie lo stile di decanter che si desidera, pensare al colore. Scegliere qualcosa che va con il resto del vostro arredamento. Un decanter rosso va bene con una bottiglia bianca, o uno nero va con una bottiglia chiara.

Il materiale che si sceglie di utilizzare è importante. Il vetro avrà un aspetto migliore se è di cristallo. Anche la plastica è un bel materiale. Anche il vetro lo è. I decanter sono disponibili in tutti gli stili e forme, assicurati di scegliere quello giusto per te.

Decantare il vino – Vantaggi e svantaggi

A cosa serve il decanter

La decantazione aiuta a migliorare il gusto del vino separando i sedimenti. Inoltre, consente di risparmiare spazio su uno scaffale. Oltre a migliorare il sapore, la decantazione salva il vino da inevitabili incidenti. Ecco alcuni dei vantaggi della decantazione: Arieggia il vino e ne apre gli aromi e i sapori. È più utile per i vini corposi.

La decantazione migliora il sapore del vino

La decantazione è un processo che introduce aria in un vino per migliorarne il sapore. Rimuove i sedimenti e aiuta il vino a liberare i suoi aromi e sapori volatili. Tuttavia, la decantazione non è universalmente raccomandata. Gli esperti discutono se la decantazione migliori il gusto del vino.

La decantazione può migliorare il sapore di molti vini. I vini bianchi più giovani beneficiano della decantazione per eliminare i tannini. Per i vini più vecchi e complessi si consiglia una decantazione più lunga. Il tempo di decantazione dovrebbe essere da 30 minuti a un’ora.

Separa il vino dai sedimenti

Il decanter è un contenitore di vetro utilizzato per separare il vino dai sedimenti. Il vino rosso contiene in genere più sedimenti rispetto al vino bianco a causa del maggiore contenuto di tannini. I vini rossi vengono generalmente decantati per un breve periodo di tempo prima di essere serviti. Tuttavia, i vini bianchi, compresi i rosati, raramente richiedono la decantazione. Il processo di decantazione dovrebbe avvenire non più di 30 minuti prima del servizio. Inoltre, alcuni vini bianchi beneficiano di un breve processo di decantazione per esaltare i loro aromi.

Il decanter separa il vino dai sedimenti e permette al sapore di svilupparsi. Quando il vino invecchia, sul fondo della bottiglia iniziano a formarsi dei sedimenti. Questi sedimenti possono essere dannosi se non vengono eliminati attraverso il filtraggio. Possono conferire al vino una consistenza granulosa.

Salva il vino da inevitabili incidenti

Il decanter è un classico oggetto di vetro che evita al vino gli inevitabili incidenti che si verificano durante il consumo. Un decanter consente di versare il vino lentamente senza rischiare che i sedimenti finiscano nella bottiglia. L’ideale sarebbe versare il vino lentamente e ininterrottamente, evitando di fermarsi prima del termine. Se si interrompe il versamento, i sedimenti si mescolano al vino.

Un buon decanter avrà un’apertura ampia di circa due centimetri e mezzo. Evitate i decanter alti e lussuosi con aperture strette e basi larghe e flangiate. Sono un disastro funzionale.

Risparmia spazio su uno scaffale

Il decanter può far risparmiare spazio su uno scaffale della cucina. Potete anche riporre gli oggetti decantati in un ripiano alto della dispensa o dell’armadio della biancheria. Questi contenitori possono contenere grandi quantità di liquidi o liquori. Il decanter può contenere anche spezie e oli. Inoltre, aiuta a tenere lontani i parassiti, che possono divorare le scatole di cartone e i sacchetti di plastica. Se avete mai avuto a che fare con le tarme della dispensa, potreste prendere in considerazione l’uso di un decanter.

Decantare gli articoli aiuta a rendere più ordinati gli scaffali. Inoltre, rende più facile l’accesso e la distribuzione. I contenitori trasparenti consentono di tenere gli articoli a portata di mano e di vista. Inoltre, consentono di sapere esattamente quanto si ha a disposizione.

Risparmia spazio sul tavolo

Il decanter è un recipiente di vetro per servire il vino. La sua forma allungata e la base stretta consentono di risparmiare spazio sul tavolo. Questo recipiente è ottimo anche per servire il vino bianco o il vino rosato, che non richiedono un’apertura eccessiva come il vino rosso. Un decanter può essere bello e utile, e alcuni designer hanno progettato pezzi attraenti che sono sia decorativi che funzionali.

Previene le fuoriuscite accidentali

Gli amanti del vino possono evitare versamenti accidentali di vino utilizzando un decanter per servirlo. Questi bicchieri hanno un fondo largo e sono lavabili in lavastoviglie. Inoltre, contengono tappi di vetro per evitare che polvere e insetti penetrino nel vino. Per massimizzare la decantazione, il decanter deve essere riempito con il vino fino a circa metà della vasca. Sono anche facili da versare e il fondo cavo crea un’illusione ottica, dando l’impressione che il vino galleggi.

Per pulire un decanter si può usare sapone per piatti e acqua calda, ma si deve evitare di usare un detergente, perché potrebbe lasciare residui o odori. Provate invece a usare acqua minerale o ghiaccio tritato per rimuovere eventuali residui di vino.

Come bere il whisky con il decanter?

I decanter sono oggetti decorativi in vetro progettati per migliorare l’aspetto visivo del bar. I decanter possono essere utilizzati per diversi scopi, tra cui preservare il processo di invecchiamento e mostrare la limpidezza degli alcolici. Possono anche essere utili per conservare piccole bottiglie di liquore.

I decanter sono diventati più decorativi
Il decanter è un contenitore decorativo utilizzato per vino e whisky. Il suo scopo è quello di far respirare e aerare il vino prima di servirlo. I decanter per il vino sono tipicamente bottiglie di vetro con il tappo aperto e il collo largo. Il processo di decantazione cambia a seconda della composizione del vino. Tuttavia, i decanter per whisky sono utilizzati principalmente come oggetto decorativo.

Il decanter è stato originariamente progettato per la conservazione del vino. Il motivo era che le persone spendevano grandi somme di denaro in vini pregiati e costosi e volevano conservarli correttamente. Poiché la maggior parte dei vini veniva spedita con sedimenti amari, era necessario un contenitore adatto alla loro conservazione. Il decanter era la soluzione perfetta. Il decanter permetteva di vedere le fecce, evitando che i sedimenti contaminassero il bicchiere.

Mettono in risalto la limpidezza del distillato
L’uso di un decanter per bere whisky o altri alcolici non è solo un modo raffinato di gustare l’alcol, ma anche un modo elegante di metterlo in mostra. A differenza delle bottiglie di vino, che tendono a essere scure, i decanter mettono in evidenza la limpidezza dell’alcol. Di solito sono realizzati in cristallo o vetro brillante e possono contenere fino a un’intera bottiglia di liquore da 750 millilitri.

L’uso di un decanter per servire whisky o cognac rende l’esperienza ancora più piacevole. La limpidezza dell’acquavite può essere mostrata in un bel bicchiere, che rende il versamento più speciale. Un decanter permette anche di coprire le etichette del whisky, il che può essere un vantaggio per alcuni bevitori.

Preservano il processo di invecchiamento
Uno dei modi migliori per preservare il processo di invecchiamento di un whisky è quello di berlo da un decanter. Il whisky non matura nella sua bottiglia originale. Quando lascia la botte, è esposto all’aria, che accelera il processo di ossidazione. Tuttavia, quando un whisky viene servito da un decanter, l’interazione dell’aria con il whisky è minima. Un buon decanter dovrebbe essere da 750 ml o più e avere un tappo di qualità.

Il decanter permette al whisky di invecchiare senza il costante congelamento e le vibrazioni che si verificano quando lo si beve. Inoltre, evita che il whisky diventi stantio e piatto. Anche l’aroma si disperde più rapidamente.

Migliorano l’aspetto del vostro bar
L’uso di decanter per whisky per le vostre bevande è un ottimo modo per migliorare l’aspetto del vostro bar e della vostra casa. Non solo aiutano a distinguere i diversi whisky, ma rendono anche più elegante la presentazione delle bevande. Inoltre, se lo desiderate, potete nascondere la bottiglia in un decanter.

Se siete alla ricerca di un nuovo decanter, West Elm offre un’ottima selezione. Potete scegliere tra il set di decanter e bicchieri con base metallica.

Sono un investimento
L’acquisto di un decanter è un investimento nel whisky stesso, ma può avere molti vantaggi per gli amanti del whisky. Questo tipo di recipiente aerano il liquore e possono migliorare l’aspetto visivo del whisky. Inoltre, i decanter hanno un prezzo elevato, grazie alle loro caratteristiche strutturali e cromatiche uniche.

L’acquisto di whisky e decanter dalle distillerie presenta dei vantaggi, ma anche dei rischi. È consigliabile investire in distillerie di lunga tradizione, che hanno una comprovata esperienza nella produzione di ottimi prodotti.

Quali materiali per il decanter?

Sono molti i materiali che si possono scegliere per il decanter. Si tratta di cristallo, vetro, cristallo al piombo e altri materiali. Ognuno di essi presenta vantaggi e svantaggi, quindi è importante conoscerne le differenze. Inoltre, è necessario considerare l’aspetto e la sensazione del decanter.

Il cristallo

I decanter in cristallo sono un modo eccellente per rivelare i veri sapori dei liquidi. Inoltre, aggiungono un tocco di classe a qualsiasi tavola. Tuttavia, con il tempo, i decanter di cristallo possono diventare opachi e torbidi. Per evitare che ciò accada, è importante pulirli regolarmente. L’ideale sarebbe pulirli almeno due volte l’anno. Fortunatamente, è possibile pulire questi pezzi delicati con una semplice soluzione di aceto e una compressa per dentiere.

I decanter di cristallo sono disponibili in vari stili. Si può scegliere uno stile classico o uno con un tocco estroso. Se volete rendere il vostro decanter più personale, potete aggiungere un tappo di un cane irlandese. Un decanter elegante è un regalo perfetto per ogni occasione speciale.

Bicchiere
Mentre la maggior parte dei vini e dei liquori può essere servita in una caraffa, il decanter è ideale per servire liquori, vino e whisky. I decanter sono disponibili in molti stili, da quello contemporaneo a quello classico, e sono un’ottima aggiunta a qualsiasi bar o cucina di casa. Possono anche essere utilizzati come pezzi decorativi sul tavolo per completare altri oggetti in vetro.

Un decanter è un pezzo distintivo della cristalleria e può essere un ottimo regalo. È realizzato a mano da un abile artigiano ed è in resistente vetro smerigliato. Il suo design a forma di diamante contiene 1000 ml di alcol e sarà sicuramente al centro dell’attenzione in qualsiasi riunione.

Cristallo al piombo

Il cristallo al piombo è un vetro soffiato spesso e gli artisti lavorano in coordinamento per creare pezzi unici. Utilizzano blocchi di legno per creare la forma di base dell’oggetto e poi versano il vetro fuso nello stampo. Il vetro si raffredda quasi istantaneamente quando tocca lo stampo, creando una camera che trattiene il liquido all’interno.

Dal cristallo di piombo può fuoriuscire del piombo che può contaminare il liquido all’interno. Se il piombo si disperde nel vino, può essere pericoloso per il consumatore. La FDA e l’Unione Europea hanno linee guida rigorose per quanto riguarda la quantità di piombo consentita negli articoli utilizzati per gli alimenti. Per ridurre al minimo il rischio di piombo nel decanter, i produttori consigliano di immergere il cristallo di piombo in una soluzione di aceto e acqua per 24 ore prima dell’uso. In questo modo il piombo viene eliminato dal vino e il suo consumo è sicuro.

Altri materiali
In genere, il decanter è realizzato in vetro o cristallo. Tuttavia, i decanter in plastica stanno guadagnando popolarità perché sono economici e durevoli. Si prevede che i decanter in plastica registreranno un CAGR del 5,4% nel periodo 2021-2030. La crescita del mercato globale dei decanter è guidata dall’aumento del consumo di alcolici.

Il materiale principale utilizzato per creare un decanter è il vetro, ma alcune caraffe sono realizzate anche in metallo o plastica. Il fattore più importante è la qualità del vetro. Un decanter deve essere trasparente per garantire che il liquido all’interno rimanga limpido.

La plastica
Un decanter è un ottimo modo per mettere in mostra il vino o altri liquidi. I decanter in plastica possono essere di diverse dimensioni e forme. Molti di essi sono lavabili in lavastoviglie. Inoltre, mantengono i liquidi alla temperatura perfetta. Inoltre, sono leggeri e facili da maneggiare. Questi versatili decanter combinano l’eleganza del vetro con la praticità della plastica.

Il vino viene spesso servito in un decanter, che simula l’effetto vorticoso del bicchiere di vino. Questo processo aiuta a rilasciare più composti aromatici nel vino. Inoltre, attenua gli aspetti aspri del vino, come i tannini e i mercaptani.

In metallo
I decanter in metallo possono essere un’aggiunta perfetta al bar di casa. Sono anche un ottimo regalo e sono perfetti per esporre una varietà di bevande alcoliche. È inoltre possibile utilizzare le etichette dei decanter come accento decorativo per identificare le bottiglie contenenti i diversi liquori. Questi cartellini sono spesso progettati con una catenella per essere appesi alla bottiglia.

I decanter sono utilizzati per far respirare una serie di liquidi durante la conservazione e il servizio del vino. Questo processo aiuta il vino a mantenere il suo sapore e il suo aroma. Inoltre, aiuta a rimuovere i sedimenti e l’amaro dalle vecchie annate di vino. La forma e lo stile di un decanter sono inoltre attraenti e possono aggiungere un aspetto raffinato a un locale.

Il legno
Il legno dei decanter è disponibile in diversi stili. Alcuni sono moderni e contemporanei, mentre altri sono stati realizzati da designer vittoriani o del Mid-Century Modern. È anche possibile acquistare un decanter antico realizzato con il legno di vostra scelta. Indipendentemente dallo stile scelto, i decanter aggiungono un tocco di eleganza alla casa o al tavolo della sala da pranzo.

Storia del whisky Decanter

I decanter sono recipienti unici progettati per contenere il whisky. Il primo decanter fu progettato e prodotto da Royal Doulton, un noto produttore di porcellana. Il design si basava su una miscela di whisky esclusiva dell’azienda. Negli anni Cinquanta, Royal Doulton introdusse una versione a misura di bambino e una versione a misura di bottiglia. L’azienda continuò a produrre decanter fino al 1960, quando Spode ne rilevò la produzione.

Decanter per whisky in vetro o cristallo
Se amate il whisky e apprezzate la bella vetreria di alta qualità, potreste prendere in considerazione l’acquisto di un decanter per whisky in vetro o in cristallo. I decanter sono un modo elegante per servire il vostro distillato preferito, e potrete anche controllare la quantità di whisky versata alla volta. Inoltre, vi permettono di sperimentare con diversi alcolici per creare una miscela unica per i vostri gusti. Non è necessario spendere molto per avere un decanter; un decanter economico in cristallo tagliato a mano è perfetto per chiunque.

Le dimensioni del decanter per whisky sono un’altra considerazione. In genere, un decanter per whisky può contenere fino a due o tre once di liquido, ma alcuni sono più grandi e possono contenere fino a una bottiglia intera di whisky. Sono un ottimo modo per abbellire il carrello del bar di casa. Nella scelta di un decanter per whisky, assicuratevi di sceglierne uno in vetro senza piombo. Assicuratevi inoltre che abbia una chiusura ermetica.

La sicurezza è sempre un fattore importante quando si sceglie un bicchiere di vetro. Se possibile, optate per il cristallo senza piombo. Il cristallo riempito di piombo è soggetto alla lisciviazione del piombo nel whisky, che può diventare tossico. Si possono trovare anche decanter per whisky lavabili in lavastoviglie. Tuttavia, se avete bambini, assicuratevi di non conservare il whisky in un decanter di vetro pieno di piombo.

Sia che scegliate un decanter per whisky in vetro o in cristallo, assicuratevi di leggere attentamente le specifiche del produttore. Sebbene la maggior parte dei decanter sia priva di piombo, è bene sapere che alcuni decanter, come la collezione Elegance di Waterford, contengono ancora il 24% di piombo. Sebbene il cristallo senza piombo sia un’ottima scelta, il cristallo senza piombo è migliore per la conservazione a breve termine.

I decanter per whisky offrono un modo più raffinato di servire i liquori. Sono realizzati in vetro o cristallo brillante e sono caratterizzati da disegni e forme bellissime. Possono anche essere forniti con bicchieri coordinati. Sono un ottimo modo per servire una bottiglia di whisky a un gruppo di ospiti.

Un decanter per whisky permette all’ossigeno di interagire con il liquido e di sviluppare una varietà di aromi. Versando il liquido nel decanter, l’alcol e i sedimenti si aprono e rilasciano gli aromi sopiti. Il sapore e l’aroma saranno più profondi e ricchi. Se usato correttamente, un decanter per whisky consente di assaporare il gusto più completo del proprio distillato preferito.

La maggior parte dei decanter per whisky ha una forma quadrata, ma alcuni sono a forma di diamante o di globo. La forma del decanter è una considerazione importante, perché influenzerà l’impatto estetico del vostro bar. Un decanter per whisky a forma di nave può essere difficile da versare, mentre uno di forma quadrata rende il versamento un gioco da ragazzi.

La collezione di decanter di Jim Beam
La collezione di decanter di Jim Beam risale agli anni Cinquanta. Il whisky veniva venduto in decanter perché l’azienda aveva bisogno di vendere il liquore in eccesso, ma voleva anche un modo per guadagnare molto denaro. I collezionisti di decanter Jim Beam sono stati una parte fedele della comunità Jim Beam per decenni, e molti di loro sono diventati ottuagenari.

I decantatori Jim Beam più popolari sono usciti negli anni ’60 e ’70. In quel periodo, l’azienda produceva un numero impressionante di decanter ogni anno. Ha persino realizzato pezzi commemorativi per eventi importanti, come un decanter con un elefante che gioca a calcio per la convention repubblicana del 1972. Il successo della collezione di Decanter di Jim Beam portò alla nascita di club di collezionisti in tutto il mondo. Alla fine degli anni ’60, i collezionisti spendevano fortune per acquistare pezzi rari.

Il primo decanter Jim Beam era blu con un dipinto corrispondente al centro. La bottiglia aveva un coperchio a vite di colore blu. Tuttavia, molte persone si lamentavano dell’estetica della bottiglia. Alla fine i decanter vennero dismessi. Tuttavia, i primi decanter sono molto ricercati e molto rari. Anche le bottiglie in edizione limitata sono molto apprezzate.

I decanter di Jim Beam sono una parte importante della cultura del whisky di metà secolo. Il loro design e la loro forma hanno cambiato il modo di confezionare le bottiglie di Bourbon per oltre quarant’anni. Il decanter Jim Beam più costoso è il 18 ruote placcato oro della serie 1991. Un altro decanter Jim Beam molto popolare è la bottiglia della First National Bank, quotata 1584 dollari.

Le vendite di decanter hanno raggiunto l’apice alla fine degli anni Settanta. Dopo un decennio, tuttavia, la collezione di decanter di Beam ha iniziato a diminuire. Le unità vendute sono passate da 700.000 nel 1980 a 150.000 l’anno scorso. L’azienda ha visto il calo delle vendite e ha ridotto la produzione e aumentato i prezzi. Negli anni ’70, un decanter veniva venduto a circa 12 dollari, mentre oggi si trova a un prezzo compreso tra gli 80 e i 100 dollari.

Jim Beam è l’unica distilleria che vende bourbon in decanter fatti di argilla. L’azienda ha in programma di chiudere lo stabilimento di produzione di Antioch, in Ill. a giugno. Questa chiusura segnerà probabilmente la fine di un’epoca di bevute e regali pieni di alcol.

L’azienda è stata fondata nel 1795 da Jacob Beam e oggi conta sette generazioni di mastri distillatori. Il Maestro Distillatore di settima generazione è Frederick “Fred Noe” Booker Noe III. Egli produce bourbon da oltre due secoli e il marchio è oggi uno dei più conosciuti al mondo. Oggi i decanter Jim Beam sono molto ricercati. L’azienda ha una comunità crescente di collezionisti e appassionati di Jim Beam.

Il decanter unico di BarCraft
Questo esclusivo decanter per whisky non è solo funzionale, ma anche bello. È realizzato in vetro senza piombo e può essere lavato in lavastoviglie. Inoltre, è abbastanza elegante da poter essere conservato tutto l’anno. Questo decanter a forma di teschio è la scelta perfetta per i fan dei vichinghi o per tutti coloro che amano bere whisky. È ideale per i liquori chiari, come il rum o il whisky.

Il whisky era originariamente usato per scopi medicinali dagli antichi monaci irlandesi, ma fu convertito in whisky circa mille anni fa. Da allora, il gusto del whisky è migliorato. Il decanter in cui viene versato il whisky è importante quanto il whisky stesso. Ecco come il design del decanter può contribuire alla storia del whisky.

I decanter BarCraft sono una parte importante della storia del whisky. Alcuni di essi sono stati realizzati per commemorare l’America’s Cup, che si è tenuta a Newport, Rhode Island. L’etichetta posteriore del decanter riporta i nomi dei vincitori delle varie regate. Il whisky è prodotto dalla distilleria Stitzel-Weller, che negli anni ’80 si è trasferita dalla sede di Newport alla distilleria Old Fitzgerald.

Il decanter stesso è molto ben progettato. L’esclusiva forma a clessidra distingue questo prodotto dal tipico decanter per whisky e la guarnizione in silicone mantiene il liquore fresco. Inoltre, il suo design in vetro tagliato lo rende un perfetto oggetto da esposizione. In questo modo, è un regalo eccellente per gli amanti del whisky. Se siete alla ricerca di un decanter unico per la vostra casa, questo prodotto è un must.

I decanter decorativi per whisky sono anche un tema popolare per molti bar. Sono anche iconici, simbolo dell’America di metà secolo. I decanter decorativi per whisky sono particolarmente popolari nei bar futuristici. Una donna che ha lavorato nell’edificio Hearst per 50 anni ha offerto la collezione di whisky del suo defunto marito.

Il set di decanter e tumbler per whisky in vetro tagliato di BarCraft comprende cinque pezzi: un decanter in vetro e un tumbler. Ogni decanter in vetro può contenere fino a 900 ml (9 cl) di alcol ed è ermetico grazie a una guarnizione in silicone.

Un decanter è un’ottima scelta anche per chi ama il vino, ma il whisky è un’altra cosa. Il vetro aiuta a rilasciare più aromi e a rendere il vino più piacevole. Il whisky non è sensibile alla temperatura o alla luce del sole come il vino, quindi un decanter può esaltare il sapore della maggior parte dei liquori. L’aroma e il sapore del whisky migliorano sempre dopo essere stati lasciati arieggiare.

Tipi di Decanter Whisky

Esistono diversi tipi di DECANTER WHISKY. Ogni tipo ha i suoi pro e i suoi contro. Alcuni sono più pesanti e stabili di altri. Altri sono realizzati con materiali diversi, come il cristallo o il vetro. Per la maggior parte, i decanter per whisky sono molto belli. Alcuni sono persino dipinti a mano.

Waterford

Il decanter Waterford è uno dei recipienti più iconici del mondo e il marchio è noto per il suo cristallo di lusso. Da oltre 200 anni, l’azienda di cristallo Waterford produce splendidi pezzi di cristallo al piombo. Il cristallo Waterford è elegante e sfarzoso, e in grado di elevare qualsiasi ambiente. Per questo motivo, di solito viene acquistato per i matrimoni o da parenti benestanti. Attualmente, i decanter Waterford sono scontati del 60%, il che li rende un’ottima scelta.

Il decanter Waterford Marquis Maxwell è un pezzo classico ed elegante che contiene un’intera bottiglia di whisky. È un perfetto connubio tra estetica vintage e moderna. Realizzato alla fine del 1700, è un pezzo bellissimo a un prezzo equo. Il decanter Waterford Marge Maxwell presenta un design in cristallo tagliato e un tappo largo e corto.

Sebbene i decanter per whisky siano utilizzati principalmente come recipienti per servire, possono essere una scelta eccellente per scopi decorativi, in quanto possono abbellire qualsiasi carrello da bar o bar di casa. È possibile acquistare un decanter che contenga l’intera bottiglia di whisky da 750 ml o porzioni più piccole. Quando si acquista un decanter per whisky, è bene assicurarsi che abbia una chiusura ermetica per evitare che l’umidità e la luce danneggino il whisky.

Un vantaggio del decanter per whisky è che permette all’ossigeno di interagire con il whisky, consentendo al sapore e all’aroma di svilupparsi. Questo processo di ossidazione non è così drammatico come nel caso del vino, ma si verifica comunque. I decanter per whisky sono quindi un modo perfetto per esporre una collezione di whisky.

Baccarat

Se cercate un decanter per whisky di lusso, prendete in considerazione il Perfection Whiskey Decanter di Baccarat, realizzato a mano con il miglior cristallo trasparente. Questa azienda è famosa per la creazione di prodotti in cristallo di alta gamma. L’azienda Baccarat si trova nella Francia orientale ed esiste dal 1764. Da allora, l’azienda si dedica a offrire un lusso di alta qualità in tutto ciò che crea.

Il decanter per whisky Baccarat Beluga è un’elegante bottiglia di vetro alta 8,3 pollici con cerchi tagliati e un tappo sferico. È un eccellente oggetto di conversazione ed è realizzato con materiali privi di ftalati e BPA. Si può anche mettere in lavastoviglie.

Jonathan Adler

I DECANTER WHYTY di Jonathan Adler sono perfetti per i raffinati amanti del bar. Ogni decanter è impreziosito da audaci suggestioni e dalla lucentezza dell’oro a 16 carati. Le guarnizioni di ogni decanter sono resistenti e la lucentezza dell’oro aggiunge un tocco rétro a qualsiasi bar di casa.

Il decanter Whiskey Rocket di Jonathan Adler è disponibile in un colore nero retrò ed è ornato da decalcomanie dorate. Il decanter contiene 43 once di whisky. Il decanter è inoltre dotato di guarnizioni interne dorate per conservare gli alcolici al suo interno.